Categorie



lunedì 3 agosto 2015

Infortunio Khedira out 2 mesi per lesione muscolare

I peggiori timori si sono concretizzati. L'infortunio di Khedita è di natura muscolare ed è piuttosto serio. Ne avrà per 2 mesi perdendo la prima fase del campionato e l'inizio della Champions Legaue.








L'infortunio di Khedira è piuttosto serio. La diagnosi è "lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra" con il neoacquisto della Juventus che potrà tornare sul campo ad inizio ottobre. 

L'arrivo di Khedira a parametro zero dal Real Madrid doveva compensare almeno in parte le cessioni di Pirlo al New York e di Vidal al Bayern Monaco. Ed invece ecco la tegola proprio nel momento in cui la Juventus sta volando a Shanghai per la Supercoppa italiana contro la Lazio.

Ecco l'ennesimo infortunio in casa Juventus patito nei primi minuti dell'amichevole tra OM e Juventus allo Stadio Velodrome di Marsiglia (sfida persa dai bianconeri per 2-0). La lesione muscolare prevede uno stop forzoso di almeno 2 mesi per il possente centrocampista juventino che vista la stazza potrebbe aver risentito più di altri della tosta preparazione atletica riservata ai bianconeri.

La Juventus si è infatti riunita il 16 luglio a Vinovo dopo le brevi vacanze estive e ha forzato la preparazione atletica in vista della sfida di Shanghai contro la Lazio dell'8 agosto. Da qui probabilmente partono gli infortuni di Barzagli prima e Chiellini poi, con Asamoah ai box ancora per l'infortunio della scorsa stagione.

Ripercorrendo la storia recente di Khedira a livello di infortuni c'è chi ricorda che il centrocampista fu vittima della lesione del crociato due stagioni fa, durante l'annata 2013/14, e fu costretto ad un rapido, forse troppo, recupero per disputare la finale di Champions League con la maglia del Real Madrid e la finale della Coppa del Mondo con la Germania nei Mondiali di Brasile 2014, eventi entrambi vinti dal giocatore neo-bianconero.


Inoltre, la scorsa stagione (2014/15) Khedira fu vittima di un infortunio muscolare sempre nella prima fase di campionato (grossomodo in questo periodo) e fu costretto ad uno stop durato fino ad autunno inoltrato. Complice l'infortunio ma anche le divergenze contrattuali Khedira fu relegato ai margini della squadra madrilena per quasi tutta la scorsa stagione. La rottura con la dirigenza ha poi portato il centrocampista a non rinnovare il contratto e da qui l'ingaggio con la Juventus a parametro zero.

Tuttavia, la fragilità muscolare di Khedira o comunque la sua mancata integrità fisica hanno fortemente caratterizzato le sue due ultime stagioni calcistiche. Sbagliato quindi puntare su di lui per rafforzare il centrocampo orfano di Pirlo e Vidal? No, a patto che non sia l'unico innesto nella mediana. Serve quindi tornare sul mercato per fare in modo che il centrocampo della Juventus, lo scorso anno punto di forza della squadra di Allegri, non diventi un punto di debolezza.

Nessun commento:

Posta un commento