Categorie



giovedì 25 giugno 2015

Comproprietà Juventus: Berardi al Sassuolo ma la Juventus lo controlla

Le comproprietà dei giocatori di calcio finiscono oggi 25 giugno 2015 che rappresenta in qualche modo una data storica in grado di cambiare gli scenari del calciomercato. Da oggi infatti i giocatori devono essere tesserati da una unica società abolendo di fatto le comproprietà.






La Juventus aveva in ballo 12 giocatori ancora in comproprietà con diverse società calcistiche. La situazione più calda ed importante è legata alla comproprietà di Domenico Berardi (20 anni) diviso tra Sassuolo e Juventus. E' stata trovato un accordo tra neroverdi e bianconeri per Berardi evitando così il ricorso alle buste. L'accordo prevede che il Sassuolo diventi il proprietario unico del cartellino di Berardi. La metà della Juventus è stata pagata dalla società del presidente Squinzi 10 milioni di euro pagabili in 4 anni. Voglio tuttavia rassicurare subito i tifosi bianconeri sottolineando che la Vecchia Signora punta molto sul giovane attaccante italiano tant'è che di fatto il cartellino viene controllato dalla Juventus. E' stato infatti stipulato un accordo che prevede il diritto di "recompra", ovvero riacquisto da parte dei bianconeri per una somma già stabilita pari a 18 milioni di euro.
L'idea è quindi quella di portare a Torino Berardi il prossimo giugno 2016 lasciandolo ancora un anno a Sassuolo dove l'attaccante sembra aver trovato il giusto habitat per crescere professionalmente. 

Per quanto riguarda invece il destino di Simone Zaza (23 anni), i tempi sembrano ormai maturi per approdare definitivamente alla Juventus, per i dettagli leggi qui.

Oltre a Berardi le altre comproprietà prevedono l'acquisto dell'attaccante Boakye che diventa tutto atalantino e il portiere Vincenzo Fiorillo che invece diventa interamente bianconero. Di seguito vi riporto l'elenco delle 12 comproprietà della Juventus risolte oggi:

BARLOCCO Luca - Juventus (società controparte: Atalanta);
BOAKYE-YIADOM Richmond – Atalanta;
CAIS Davide - Juventus (società controparte: Atalanta);
CERIA Edoardo - Atalanta;
EMMANUELLO Simone - Atalanta;
BERARDI Domenico - Sassuolo;
FIORILLO Vincenzo - Juventus (società controparte: Sampdoria);
GOLDANIGA Edoardo - Palermo;
LANINI Eric - Juventus (società controparte: Palermo);
RUSSINI Simone - Ternana;
THIAM Mame Baba - Juventus (società controparte: Lanciano);
LIBERTAZZI Alberto - Novara (il calciatore, d'ufficio, sarà interamente di proprietà del Novara quale società titolare del Tesseramento).




Nessun commento:

Posta un commento