Categorie



martedì 10 marzo 2015

Palermo-Juventus da tutto esaurito

Sabato 14 marzo ore 18.00 Palermo-Juventus per la 27esima giornata di campionato di Serie A. Non che sia una novità ma sabato sera la Juventus permetterà al Palermo di fare il sold-out al Barbera. E' già record di vendite dei biglietti per Palermo-Juventus con oltre 14.000 biglietti già venduti.







La Vecchia Signora ha il grande merito di unire l'Italia ovunque essa vada. Al Renzo Barbera si prevede tutto esaurito per la sfida tra i siciliani e i Campioni d'Italia. C'è anche da dire che molti siciliani hanno il grande merito di essere tifosi bianconeri che si riverseranno in massa sugli spalti del Barbera.


BIGLIETTI SETTORE OSPITI
Questi tagliandi si possono acquistare sul sito listicket.com, piattaforma utilizzata dal Palermo calcio (oltre che dalla Juventus stessa) per la vendita dei biglietti delle partite interne del Palermo. Il costo è di 40 euro più prevendita. 
La società siciliana rende noto che:

a) I biglietti del Settore Ospiti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera del tifoso (tdt) della Juventus. I tagliandi si potranno acquistare esclusivamente tramite la rete Listicket. La vendita non sarà attiva presso la Biglietteria Sud del Renzo Barbera e presso gli Store Ufficiali dell’U.S. Città di Palermo.

b) I residenti nella Regione Piemonte possessori di tdt della Juventus potranno acquistare esclusivamente i biglietti del Settore Ospiti mentre chi possiede tdt di altre squadre potrà accedere a tutti i settori dello stadio.

c) I residenti fuori dal Piemonte possono acquistare i biglietti in qualsiasi settore anche se non in possesso della tot della Juventus.




L'AVVERSARIO
Nelle scorse settimane il mister dei siciliani Iachini e il Presidente Zamparini hanno stretto un accordo che prevede il cambiamento del modulo tattico del Palermo. In sostanza, la maggiore novità sarebbe il passaggio della difesa a 3. La difesa a 3 offre, come noto, maggiore garanzia di copertura in quanto prevede la presenza costante di almeno 3 centrali di difesa a presidiare l'area di rigore. La difesa a 4 invece prevede 2 centrali statici e 2 terzini più o meno fluidificanti. Per esempio, la Juventus di Allegri con difesa a 4 schiera Lichtstainer come terzino destro che però troviamo molto spesso in zona d'attacco. 
Il passaggio da 4 a 3 in difesa ha dato i suoi frutti al Palermo, per lo meno per quanto riguarda i gol subiti. Sembra infatti che il Presidente rosa-nero si fosse lamentato per i troppi gol subiti dalla sua squadra. Le ultime due partite del Palermo (Palermo-Empoli e Cesena-Palermo) sono entrambe finite 0-0 per la soddisfazione della dirigenza siciliana che aveva come primo obiettivo non prendere gol (quindi non perdere) contro diretti concorrenti per la salvezza.
Ora, il problema della Juventus sabato potrebbe essere proprio questa ritrovata solidità difensiva dei siciliani che rinunciano a qualcosa davanti pur di non scoprirsi dietro. Il duo d'attacco dei rosa-nero Dybala e Vazquez possono anche riuscire a fare reparto senza il supporto della squadra. Attenzione quindi alle ripartenze di questi due giovani campioni.
Ci aspettiamo quindi un avversario arroccato in difesa (a 3) con un folto centrocampo (almeno 5) con 2 giovani promesse del calcio mondiale in avanti, velocissimi, come Dybala e Vazquez per i quali si è già mossa mezza Europa.



LA JUVENTUS

Nella Juventus mancherà Signor Sette meraviglie ovvero Paul Pogba che lunedì contro il Sassuolo ci ha regalato la sua settima perla in Campionato (8 i gol totali fino ad ora). Pogba è assente per squalifica scattata in seguito al giallo preso in Juventus-Sassuolo.
La gara contro il Palermo precede il big match di Champions League di Dortmund e questa potrebbe essere una grande insidia nella psicologia dei giocatori. Oltretutto il divario di 11 punti con la Roma presenterebbe il fianco ad un possibile turnover in Campionato per preservare i giocatori per Dortmund.
La rosa, comunque ridotta molto dalle assenze e infortuni, resta competitiva ma molto corta. L'infortunio di Caceres che ha riportato la rottura del malleolo in seguito a trauma distorsivo della caviglia è l'ultimo di un allunga serie. La nota positiva è il ritorno sul campo di Andrea Barzagli e la ferrea volontà di Pirlo di recuperare in vista del ritorno degli ottavi di Champions.

La Juventus resta comunque la favorita per questa partita ma attenzione al Palermo divenuto realtà consolidata del calcio italiano a cui dobbiamo riconoscere il grande merito di avere uno talent scouting di primissimo piano. Oltre agli attuali Dybala e Vazquez ricordiamo le grandi scoperte della dirigenza rosa-nero, tra cui Pastore e Cavani su tutti.

Nessun commento:

Posta un commento