Categorie



sabato 14 febbraio 2015

Juventus a Cesena senza Tevez


Cesena-Juventus si giocherà domenica sera alle 20.45 in posticipo serale. La Juventus dovrà fare a meno dello squalificato Tevez.








Mentre la Roma giocherà nel pomeriggio di domani contro un Parma sull'orlo della crisi economica-finanziaria e anche calcistica (ultimo in solitudine con soli 9 punti all'attivo) la Juventus dovrà affrontare un Cesena in piena lotta per la salvezza. E' molto probabile che la squadra di Allegri scenda in campo a Cesena con i giallorossi a -4 e quindi servirà tutta la concentrazione possibile per evitare sorprese e rischiare di dare fiducia alla compagnine capitolina che non attende altro che il colpo di grazia.


Quindi attenzione assoluta. Tuttavia i bianconeri dovranno fare a meno del capocannoniere del campionato Carlos Tevez con 14 gol in stagione solo in Serie A. L'assenza di Tevez è una seria minaccia, più di quanto potrebbero esserlo gli avversari di turno.

L'unico giocatore che al momento sembra essere fondamentale per il gioco di Allegri è proprio l'argentino di Fuerte Apache. Tutti gli altri, da Vidal a Pogba, da Pirlo allo stesso capitano Buffon potrebbero in qualche modo essere sostituiti dagli ottimi "rincalzi" presenti in rosa. Tevez no.

Sebbene Allegri voglia sciogliere le riserve sulla formazione proprio all'ultimo, la coppia d'attacco titolare dovrebbe essere il duo spagnolo Morata-Llorente con l'attaccante di Pamplona come boa avanzata con l'ex Real ad agire su tutto il fronte d'attacco com seconda punta. Non da escludere a priori l'impiego di Coman che potrebbe giocare sia con Morata che con Llorente ma ritengo che il giovane e promettente francese dovrebbe trovare posto in campo solo nella ripresa.
Sulla trequarti dietro le punte giocherà Vidal che è descritto da mister Allegri come un giocatore ritrovato e sempre più in forma dopo molte prestazioni deludenti del King Arthur nel girone d'andata.
Se questo articolo ti piace ti sarei grato se tu volessi cliccare qui per supportare l'impegno della Redazione:

Nessun commento:

Posta un commento