Categorie



domenica 4 gennaio 2015

Pronostico e statistiche Juventus - Inter 6 Gennaio 2015

Lo Juventus Stadium si vestirà da festa il giorno della befana per un derby d'Italia molto sentito e molto importante per entrambe le squadre. Quali sono i precedenti di Juventus-Inter e come scommettere?






Martedi 6 Gennaio andrà in scena Juventus-Inter allo Juventus Stadium ore 21.00. Come sempre, la prima partita dell'anno è molto particolare in quanto può essere molto influenzata dai carichi di lavoro delle squadre durante la pausa natalizia.

La Juventus arriva a questa sfida con un gran senso di arrabbiatura e frustrazione dovuta alla sconfitta in Supercoppa italiana a Doha contro il Napoli. Con ogni probabilità la squadra di Allegri vorrà riscattare la prestazione negativa in Qatar andando a conquistare i 3 punti che le permetterebbero di continuare in testa alla classifica di Serie A. Inoltre, qualche influenza potrebbe averlo il risultato di Udinese-Roma che si giocherà sempre il 6 Gennaio ma alle 12:30 quindi la Juventus scenderà in campo a risultato acquisto della Roma, unica pretendente al titolo tricolore insieme alla Vecchia Signora. Ricordiamo che attualmente la Juventus guida il Campionato con 3 punti di vantaggio sui giallorossi.

Per quanto riguarda l'Inter c'è molto entusiasmo per l'arrivo di Lukas Podolsky in prestito per 6 mesi dall'Arsenal. Tuttavia, l'attaccante tedesco potrà essere utilizzato (probabilmente partirebbe dalla panchina) soltanto se arriverà in tempo il transfer ancora mancante. Nonostante l'arrivo di Podolsky i problemi dell'Inter sono molti e la squadra occupa oggi l'undicesima posizione con 21 punti, ben 18 punti in meno della Juventus al comando della classifica con 39 punti.

La Juventus parte sicuramente da grande favorita per vincere questa sfida anche perché potrà usufruire del sostegno dei propri tifosi allo Juventus Stadium dove ha quasi sempre vinto.

Formazioni Juventus-Inter:
La Juventus giocherà con il collaudato 4-3-1-2 schierando il Capitano Buffon in porta; in difesa Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; a centrocampo Pirlo vertice basso, Marchisio e Pogba mezz'ali con Vidal dietro le punte Llorente e Tevez.
L'Inter scenderà in campo con uno schema speculare: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Hernanes, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.



Statistiche Juventus-Inter:
I precedenti tra queste squadre a Torino si riferiscono a 81 partite giocate in cui la Juventus ha vinto per 56 volte, 14 i pareggi e 11 le vittorie nero-azzurre. I gol fatti dalla Juventus a Torino con l'inter sono 146 (1,80 gol per partita) subendone 65 (0,80 gol per partita). 

Pronostico Juventus-Inter:
Il nostro pronostico prevede la vittoria della Juventus in casa (segno 1) che però viene pagato poco per cui si potrebbe scommettere su (1/1) come risultato 1 tempo/finale ipotizzando una vittoria in casa maturata nel primo tempo. Alternativa ulteriore potrebbe essere scommettere su Goal pronosticando che entrambe le squadre segnino almeno un gol indipendentemente dal risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento