Categorie



lunedì 27 ottobre 2014

Carlos Tevez torna in Nazionale – UFFICIALE

Finalmente, dopo oltre 3 anni dall’ultima volta (luglio 2011) Carlos Tevez torna nella Nazionale Argentina. Sinceramente, sembrava quasi un accanimento nei confronti di Tevez: non è possibile che un giocatore con il blasone dell’apache e con l’elevato livello di rendimento non venisse convocato nell’albiceleste argentina.






L’attuale capocannoniere della Serie A può quindi festeggiare la convocazione ufficiale di mister Tata Martino che si è finalmente convinto a chiamare l’apache in occasione del doppio confronto amichevole dell’Argentina contro Croazia e Portogallo in programma rispettivamente il 12 Novembre a Londra e il 18 Novembre a Manchester.





Superata quindi la delusione di non disputare il Mondiale 2014 giocato in Brasile dove la Seleccion dell’ex ct argentino Bielsa riuscì ad arrivare fino in finale persa poi contro una solidissima Germania.Questa estate, in Argentina ci fu anche un sollevamento popolare in favore della convocazione di Tevez in Nazionale. Richiesta per nulla accolta dal ct Bielsa con profondo rammarico di tutto il popolo argentino. Tevez infatti è molto amato in patria perché rappresenta il campione che ha però mantenuto un forte legame con le proprie origini povere senza mai rinnegarle, anzi le ha spesso indicate pubblicamente come motivo di ulteriore motivazione per avere ancora più successo e determinazione.





Il lavoro e la costanza di rendimento di Carlitos è finalmente ripagato e così il bomber argentino torna a vestire la maglia albiceleste dopo oltre 3 anni. L’ultima partita che Tevez giocò con la maglia dell’Argentina fu il quarto di finale della Coppa America persa ai rigori contro l’Uruguay. In quell’occasione Tevez sbagliò il rigore decisivo (parato da Muslera). Immaginiamo quindi la voglia di Tevez non solo di rivestire (lettimamente) la maglia della propria Nazionale ma anche il profondo desiderio di far dimenticare quello spiacevole episodio della Coppa America del 2011. Ebbene, ironia della sorte, la ritrovata fiducia del ct Argentino verso Tevez arriva proprio nell’anno che prepara alla Coppa America del 2015. A volte il calcio riesce ad essere incredibilmente ironico e chissà che Carlitos non ritrovi il successo con l’Argentina proprio nella competizione che lo vide protagonista negativo 3 anni fa.



Nessun commento:

Posta un commento